Attiva in ambito teatrale dal 2006, l’ass. Enjoy è orgogliosa ed entusiasta di poter organizzare, con la collaborazione dell’istituto Vivaldi-Murialdo e il patrocinio della città di Torino, la prima rassegna teatrale dal titolo “VibrAzioni”.
L’iniziativa intende da un lato aprire le porte del teatro al quartiere di Borgo Vittoria e, più in generale, a tutta la circoscrizione e la periferia nord della città di Torino; dall’altro dar modo a oltre 250 artisti di esibirsi e farsi conoscere da un pubblico ampio e variegato.
Il titolo “VibrAzioni” è stato concepito per mettere in risalto la vitalità del teatro che intendiamo promuovere: non un teatro vecchio e vetusto, ormai puro esercizio di stile, fatto da pochi per pochi. Bensì un teatro vivo, pulsante, emozionante e coinvolgente; un teatro che sappia parlare alle persone e scuoterle, appunto, come un terremoto. Che sia vibrante di suoni, di colori, d’idee, di vita.
Sul palco gli spettatori potranno assistere a show anche molto differenti per stile e genere, dalla commedia al dramma, dalla poesia al musical, dal varietà al teatro sperimentale.
Tanti volti per tanti occhi.
Tante voci per tante orecchie: ognuna con il proprio background e il proprio gusto.
La rassegna avrà inizio sabato 21 ottobre e durerà sino a sabato 9 giugno, per un totale di 25 date.
- 14 di queste date vedranno la partecipazione di circa 12 compagnie, amatoriali e non, agenti sia sul territorio regionale che nazionale.
- 6 saranno gli spettacoli originali della Compagnia (o sarebbe più corretto dire delle Compagnie) Enjoy.
- Le rimanenti 5 serate, infine, saranno quelle di “Enjoy: Open Stage”, iniziativa che ritorna in questa stagione teatrale per il 3° anno consecutivo.
L’ingresso alle date della rassegna per il pubblico prevede un biglietto a prezzo popolare, pari a €6*. Grazie alla tessera fedeltà Enjoy, che avrà un costo di 10 euro e validità annuale, il pubblico potrà ricevere, inoltre, uno sconto di 1€ su tutti gli ingressi a teatro, in aggiunta ad altri vantaggi esclusivi per diverse iniziative. Tutti i tesserati all’associazione, avranno diritto ad una tessera fedeltà gratuita.

*Spettacolo natalizio e di fine anno esclusi.

ENJOY: OPEN STAGE

Enjoy: Open Stage è un’iniziativa dell’Associazione Enjoy volta a coinvolgere artisti emergenti per promuovere lo sviluppo artistico sul territorio, dando loro un’opportunità per esibirsi di fronte a un pubblico e di guadagnare facendo arte.
L’idea nasce per far fronte al problema col quale si devono sempre più spesso confrontare gli artisti emergenti, ovvero: “Come far conoscere il mio lavoro a un pubblico che non sia limitato alle mie sole conoscenze?”
La risposta che noi abbiamo trovato è molto semplice: unendo le forze!
Dunque, condividendo…

CERTO, MA COME SI SVOLGE?
Open Stage è un evento teatrale nel quale dieci concorrenti si sfidano con le loro performance: canto, danza, teatro, improvvisazione, musica, giocoleria…vale tutto! L’unico limite è il tempo a disposizione per ciascuna esibizione: 6 minuti.
Allo scadere del tempo, ovvero al termine dell’ultima esibizione, la giuria popolare esprime le sue preferenze. Segue un ultimo momento comico/musicale, durante il quale una giuria tecnica esamina il voto popolare e stabilisce il vincitore.
Il concorrente più votato viene così decretato “Re della serata”, riceve pertanto un premio simbolico e può replicare la sua performance in conclusione di serata.

IN COSA CONSISTE IL PREMIO?

Vincere la sfida non significa soltanto la soddisfazione di aver trionfato, ma, com’è logico, garantisce una serie di premi e vantaggi, ovvero:
-il titolo ufficiale di “Re per una sera”;
-la medaglia celebrativa, che attesta la vittoria del titolo;
-l’invito ufficiale alla difesa di tale titolo, cioè la prenotazione diretta all’evento successivo, per avere l’opportunità di sfidare altri concorrenti e allungare la propria striscia di imbattibilità;
-un premio in denaro, pari al 10% dell’incasso della serata, derivante dagli ingressi del pubblico pagante.

E SE NON VINCO?
A tutti i concorrenti non vincitori spetta, in ogni caso, un compenso per la propria partecipazione.

DOVE E QUANDO SI SVOLGE “ENJOY: OPEN STAGE”
Le serate si svolgono presso il teatro Vivaldi-Murialdo in Via Casteldelfino 30/A.
Per sapere quando si terrà il prossimo evento scrivici una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure consulta la nostra pagina facebook:
AssociazionEnjoy AS
o la pagina dell’evento:
Enjoy: Open Stage.

E non è finita qui! Ritorna, anche quest’anno, il premio della critica! Nel corso di ogni serata, la giuria tecnica potrà selezionare un artista (o più di uno) il quale avrà l’opportunità di esibirsi dal vivo in una serata esclusiva organizzata dall’associazione Enjoy presso un locale situato nel pieno centro di Torino, il giovedì successivo alla data di partecipazione (la data dell’esibizione potrebbe subire variazioni).
Non solo: il vincitore del premio assegnato dalla giuria riceverà una borsa di studio della durata di un mese, valevole per uno o più corsi organizzati dall’Associazione Enjoy: avrà così la possibilità di approfondire lo studio di discipline quali recitazione, canto, danza, musical.

COME FACCIO A ISCRIVERMI?
È semplicissimo: ti basta inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita), eventuale nome d’arte, il titolo e un’indicazione relativa alla disciplina della tua esibizione (es. danza, canzone, live music, monologo comico, ecc.). Ti ricontatteremo entro breve per confermare la tua prenotazione e fornirti tutte le informazioni necessarie.

OFFICIAL PARTNER:
AQUA AURA Wellness & Spa